2008~2014 | SORMA GROUP

Il tirocinio curriculare svolto nel corso del 2010 presso la Holding del Gruppo Sorma, mi ha dato la possibilità di far emergere le mie qualità e di vedermi affidati compiti amministrativi importanti e professionalizzanti. Mi piace pensare che questo sia stato un tratto fondamentale del mio percorso: giorno dopo giorno ho ampliato le mie conoscenze e messo buona parte di me in quello che ho fatto.
Un’esperienza preziosa (ed insolita per un ruolo amministrativo): due viaggi all’estero presso le filiali olandese e statunitense per fare formazione ai colleghi e trasmettere know-how sulle procedure di consolidamento.

 

dal mio cv: Dopo aver svolto mansioni amministrativo-commerciali nella divisione dedicata all’identificazione del prodotto (cura del rapporto con il cliente, inserimento ordini, studio e gestione di progetti personalizzati, recupero crediti, relazioni quotidiane con i fornitori), ho svolto compiti amministrativi, essendo stata incaricata dalla direzione di seguire tutte le procedure relative al bilancio consolidato redatto dalla capogruppo (elaborato con il gestionale SAGE Consolidation&Reporting) cui fanno capo 17 aziende in Europa e nel mondo. Di conseguenza era mia cura preparare tutta la reportistica sull’andamento delle filiali per la direzione, gestire la comunicazione amministrativa infragruppo e redigere i documenti per le controllate estere, quali ad esempio manuali operativi sulla reportistica da presentare, documenti informativi sulle nuove normative. Controllo dei registri IVA. Procedure telematiche. Gestione delle caselle di posta elettronica certificata delle aziende del gruppo. Home Banking. Bilancio sociale.

Esperienza lavorativa terminata il 17 dicembre 2014 per adesione alla procedura di mobilità avviata dall’azienda.

 

Ruolo ricoperto:

Assistente di Direzione

Azienda metalmeccanica

Settore B2B